NAVIGA IL SITO

Adesso il mercato punta alla fusione Mediaset-Telecinco (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2021 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetLa pace con Vivendi ha provocato una fiammata, in borsa, per le azioni Mediaset. Al momento, esclusa la quota della famiglia Berlusconi, circa il 50% delle azioni Mediaset sarebbe in vendita. Fininvest salirà al 49,2% e, secondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, sul mercato arriverà un altro 23,41%, ovvero la quota che i francesi si sono impegnati a vendere entro il 2026.

Fininvest ha chiesto di distribuire un dividendo straordinario di 0,3 euro, pari all'11% della capitalizzazione. "Dopo cinque anni di stallo, ora Mediaset potrà finalmente iniziare a costruire quella casa paneuropea della TV che si progetta da tempo". Mediaset, ha affermato Pier Silvio Berlusconi al TG5, "sarà l'orgogliosa locomotiva della nascita di Mfe, progetto destinato a generare valore e posti di lavoro. Una nuova avventura internazionale nel mondo dei media che creerà grandissime opportunità in Italia, in Spagna e negli altri Paesi coinvolti". Nell'attesa, Mediaset España ieri ha chiuso in positivo alla borsa di Madrid.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi