Addio a Piazza Affari: la moda finanziaria ora si chiama delisting (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 15 gen 2021 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneNonostante la pandemia, molte aziende scelgono di lanciare delle offerte pubbliche d'acquisto finalizzate al delisting da Piazza Affari. Lo sostiene l'articolo apparso su La Repubblica e firmato da Sara Bennewitz. Dopo Segafredo Zanetti e Techedge, la prossima sarà IMA (l'OPA si è chiusa ieri). In vista c'è anche l'OPA di Investindustrial su Guala Closures, che potrebbe salutare il mercato per la seconda volta.
Secondo gli esperti il trend del delisting potrebbero continuerà anche nel 2021, specialmente tra le banche e il settore fintech. Nel mirino ci sono le piccole-medie imprese italiane, un po' trascurate dagli investitori o magari al centro di un passaggio generazionale che richiede finanziamenti. Tra queste ci sono anche Tesmec, specializzata nelle infrastrutture elettriche, che nell'ultimo anno ha perso il 60% del suo valore, e Biesse, che al momento vale meno della metà dei massimi del 2018 pur avendo guadagnato il 40% nel rally delle ultime settimane. E una delle prossime indiziate potrebbe essere Cerved.
L'articolo segnala infine "volumi sospetti" anche su MutuiOnline, che ha raggiunto una capitalizzazione record di 1,5 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.