NAVIGA IL SITO

Acquisizione negli USA per FILA

di Edoardo Fagnani 8 mag 2018 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

fila_1FILA ha stipulato un accordo che prevede l’acquisto da parte della controllata Dixon Ticonderoga Company del 100% delle azioni di Pacon Holding Company a un valore di Enterprise Value pari a 325 milioni di dollari, oltre a 15 milioni di benefici fiscali e, pertanto, per un corrispettivo totale per cassa di 340 milioni (soggetto agli usuali aggiustamenti al closing rispetto al debito, alla cassa e al capitale circolante netto).

Tutti gli azionisti di Pacon sono favorevoli alla transazione e si sono impegnati a votare a favore della integrazione.

 

L’operazione è finanziata attraverso un finanziamento bancario a medio - lungo termine per un importo complessivo di 520 milioni di euro che ricomprende anche il rifinanziamento del debito esistente.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea dei soci un aumento di capitale per massimi 100 milioni di euro da offrirsi in opzione ai soci e da destinare al rimborso anticipato dell’indebitamento del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fila