NAVIGA IL SITO

Acquisizione immobiliare per GLL Real Estate Partners

di La redazione di Soldionline 18 mar 2003 ore 16:56 Le news sul tuo Smartphone
GLL Real Estate Partners (Monaco di Baviera) acquisisce un eccezionale immobile ad uso uffici in Calle Serrano 55 a Madrid dalla società spagnola Lar Grosvenor


Milano/Monaco di Baviera, 18.03.2003 - Lar Grosvenor ha annunciato oggi la vendita dell’immobile Calle Serrano 55, un immobile ad uso uffici con una superficie di mq. 5.300 su nove piani. L’immobile è situato nel distretto finanziario di Madrid, e la vendita è stata effettuata ad un rendimento di poco superiore al 6%. L’immobile è affittato interamente alla banca d’affari Morgan Stanley, che lo utilizza come proprio quartier generale in Spagna. Serrano 55 è stato progettato dall’architetto Gabriel Allende, ed è stato insignito dalla città di Madrid con il premio per il miglior progetto commerciale nel 2000.

GLL Real Estate Partners, società con sede a Monaco di Baviera, ha acquisito l’immobile per il proprio fondo Office Fund, entità gestita per conto di numerosi investitori istituzionali europei.

Rafael Avilès di Lar Grosvenor ha dichiarato: “Serrano 55 è un ottimo esempio, in termini di posizione, design, qualità della costruzione e del conduttore, dei progetti immobiliari per uffici che noi di Lar Grosvenor intraprendiamo volentieri. Compratori alla ricerca di buone opportunità d’investimento a Madrid e a Barcellona non hanno di solito molte chance di trovare immobili della qualità di Serrano 55. Il nostro impegno per la qualità ha reso possibile la vendita di questo stabile a GLL Real Estate Partners, con cui è stato un piacere lavorare”.

Per i propri investimenti, GLL si focalizza attualmente sui principali distretti finanziari in Spagna, Francia e Italia. La società ritiene che le prospettive di medio periodo per questo tipo di moderni immobili per uffici in importanti centri rimarranno buone, nonostante la debolezza dell’attuale congiuntura economica. Barry McGowan, Chief Investment Officer di GLL, ha dichiarato: “Serrano 55 è un’acquisizione ideale per il nostro fondo, perchè l’immobile genera un cash flow molto solido e offre ottime potenzialità di apprezzamento”. Rainer Gòbel, Amministratore Delegato di GLL, ha aggiunto: “Per noi la Spagna è una delle economie europee più forti. Gli investitori immobiliari istituzionali dovrebbero approfittare delle opportunità presenti in questo Paese. Per questa acquisizione, GLL si è servita del proprio unico network di azionisti, in questo caso di Lend Lease España Real Estate Investments. Ci auguriamo di lavorare a stretto contatto con Lar Grosvenor anche in futuro”.


Lar Grosvenor

Lar Grosvenor è nata da un accordo siglato a metà del 2000 tra la società spagnola Grupo Lar, specializzata nello sviluppo e costruzione immobiliare, e la britannica Grosvenor, uno dei principali gruppi immobiliari internazionali. La società creata con questo accordo riunisce le attività di entrambi i soci nel campo degli investimenti, costruzioni e gestione delle attività immobiliari nel settore degli immobili ad uso commerciale (shopping centres, uffici e parchi industriali). La joint venture, il cui fine è quello di diventare uno dei leader nel settore degli immobili commerciali, ha permesso ai due soci di dare una forte accelerazione ai propri programmi d’investimento, permettendo loro di avviare progetti sempre più ambiziosi e di prestigio.



Nonostante la propria breve storia, al 31 dicembre 2002 Lar Grosvenor poteva già vantare costruzioni per più di 118.840 mq. di superfici ad uso uffici, e 215.279 mq. di spazio commerciale completato.


GLL Real Estate Partners GmbH

GLL, una joint venture globale tra Lend Lease Continental Holding ed il gruppo assicurativo europeo Generali, offre fondi immobiliari, gestioni di portafoglio e strutture per single asset syndication in Europa e negli Stati Uniti per investitori istituzionali europei. GLL investe, per conto dei propri clienti, in immobili di prima qualità, con buoni contratti di affitto, e situati nei principali mercati immobiliari mondiali. Negli ultimi 14 mesi, GLL ha tra l’altro acquisito una quota dell’85% nella MesseTurm di Francoforte, un immobile di 70 piani, e una quota di controllo in un immobile di 29 piani, di prima qualità nel distretto finanziario di San Francisco, California. Serrano 55 è il primo investimento di GLL in Spagna.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.