Acinque sottoscrive un finanziamento green
di Redazione Lapenna del Web 8 ago 2024 ore 09:26 Le news sul tuo SmartphoneAcinque - multiutility quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che un pool di primarie banche finanziatrici composto da Mediobanca, IntesaSanpaolo, BPER Banca, Crédit Agricole Italia e BancoBPM hanno messo a disposizione un finanziamento per 145 milioni di euro, parzialmente assistito da Garanzia Archimede emessa da SACE.
Il green loan include una linea di credito di tipo term da 100 milioni di euro e una linea revolving da 45 milioni di euro. Il finanziamento prevede una clausola di sostenibilità che permette, se attivata di comune accordo tra le parti, di trasformare la linea revolving in una linea sustainability-linked che prevede un meccanismo di aggiustamento del tasso di interesse legato al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Questo finanziamento consentirà ad Acinque di finanziare o rifinanziare parte delle capital expenditures del gruppo, legate alla realizzazione, gestione e manutenzione di investimenti in attività che risultino eleggibili secondo quanto indicato nel Green Financing Framework adottato dalla società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.