Acinque, A2a e AEB: partnership per la riorganizzazione di alcuni servizi
di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2023 ore 09:04 Le news sul tuo SmartphoneAcinque (ex ACSM-AGAM) - multiutility quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo quadro con A2A e AEB avente ad oggetto la riorganizzazione ed efficientamento di alcuni servizi staff da attuarsi mediante una serie di operazioni.
In particolare, l'accordo riguarda il conferimento di una società di nuova costituzione integralmente partecipata da A2A a fronte di un aumento di capitale della NewCo, dei rami di azienda rispettivamente detenuti da A2A, Acinque e AEB mediante i quali sono svolti servizi rivolti ai dipendenti dei rispettivi gruppi. Successivamente al conferimento, l'erogazione da parte della NewCo in favore delle società dei servizi sulla base di specifici accordi di servizio annuali.
L'operazione ha un controvalore di 33 milioni di euro, comprensivo del valore del ramo di azienda da conferirsi dalla società e del corrispettivo stimato per l'esecuzione dei servizi in favore delle società afferenti ad Acinque fino al 2030.
L'operazione dovrebbe essere perfezionata nell’ultimo trimestre del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.