NAVIGA IL SITO

Acegas-Aps sale in Estgas Spa

di La redazione di Soldionline 15 dic 2004 ore 20:42 Le news sul tuo Smartphone
Con una nota Acegas-Aps informa che è stata perfezionata oggi a Udine l’operazione che porterà, con efficacia dal 1 gennaio 2005, Acegas-Aps Spa a detenere il controllo di Estgas Spa, la società di trading del gas leader nel Friuli Venezia-Giulia.
Attualmente i soci di Estgas sono AcegasAps (34,00%), Amga Spa di Udine (34,00%), Edison Spa (22,00%) ed Iris Spa (10,00%). Per effetto della menzionata operazione la nuova configurazione societaria sarà la seguente:
- AcegasAps 51,52%
- Edison 33,33%
- Iris 15,15%
L'operazione, spiega la nota, prevede che Amga venga a detenere il 100% di una società (Estpower Srl) alla quale verrà conferito, mediante scissione parziale di Estgas, un compendio di quest'ultima il cui valore patrimoniale è pari alla partecipazione attualmente detenuta in Estgas da Amga (ovverosia il 34% del patrimonio netto contabile della società scissa). A fronte dell'intestazione del 100% di Estpower (che dal 1 gennaio 2005 assumerà la denominazione di Amga Energia&Servizi) ad Amga, quest'ultima trasferirà proporzionalmente agli altri soci di Estgas la propria partecipazione nella stessa recedendo dalla società. Questo passaggio determinerà l'acquisizione da parte di AcegasAps di un ulteriore 17,52% del capitale sociale di Estgas portando così la quota di partecipazione complessiva al 51,52% del capitale di Estgas così come risultante dalla scissione. La scissione, sottolinea il comunicato, ha per oggetto contratti commerciali relativi a circa 80.000 clienti e 140 milioni di metri cubi di gas. Per effetto dell'incremento della quota di partecipazione in Estgas i volumi di competenza di AcegasAps, prendendo a base quelli del 2004, salgono così da 164 milioni di metri cubi a 176 milioni (+7,3%). (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »