NAVIGA IL SITO

ACEA, approvata la proposta transattiva con Roma Capitale

di Redazione Soldionline 27 set 2023 ore 16:04 Le news sul tuo Smartphone

acea-logo_1Il consiglio di amministrazione di ACEA ha approvato la proposta di un possibile accordo transattivo con Roma Capitale, funzionale a disciplinare le reciproche posizioni e le modalità di risoluzione consensuale anticipata dei rapporti contrattuali fra le parti relativi al servizio per l’illuminazione pubblica erogato dalla società e dalla controllata areti.

Quanto ai termini economici del possibile accordo transattivo, è previsto, ad esito di reciproche rinuncie delle parti, il riconoscimento di crediti vantati da ACEA/areti nei confronti di Roma Capitale, dell’importo complessivo di circa 100,6 milioni di euro. La transazione non avrà impatti economico finanziari significativi al 31 dicembre 2023 avendo già la società aggiornato le proprie stime secondo i criteri previsti dalla normativa applicabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: acea