NAVIGA IL SITO

ACEA E ACOTEL PRESENTANO VOINOI, PRIMA SOCIETA' IN ITALIA DICUSTOMER CARE PER LA FORNITURA DI SERVIZI ALLE FAMIGLIE

di La redazione di Soldionline 18 mag 2001 ore 14:13 Le news sul tuo Smartphone
Acotel diventa il partner tecnologico per la gestione dei servizimultimediali e acquisterà il 10% di VOINOI
Roma, 18 maggio 2001 - Acea e Acotel hanno concluso un accordo quadro perla fornitura di una piattaforma tecnologica multimediale personalizzataper VOINOI, la società del Gruppo Acea nata per offrire alle famiglieservizi di customer care ad alto valore aggiunto in nuove aree dibusiness.
VOINOI, che eredita la lunga esperienza maturata da Acea nel rapporto coni cittadini nella gestione dei servizi essenziali, grazie all'accordo conAcotel dispone anche di una base tecnologica all'avanguardia con la qualeoffrire ai propri clienti accesso a nuovi servizi personalizzati.
La piattaforma progettata da Acotel, il maggiore Application ServiceProvider italiano, per VOINOI infatti consente di elaborare informazionidi ogni tipo e volume provenienti da varie fonti e di trasmetterle alcliente finale nei tempi e nei modi desiderati attraverso qualsiasi mezzodi comunicazione.
E' la prima volta in Italia che un'azienda come Acotel, leader nellaerogazione di servizi su canali multimediali alle aziende (B2B), entranel capitale di un'azienda (B2C) che fornisce servizi ai consumatorifinali.
VOINOI permetterà a tutti i cittadini, a cominciare da quelli di Aceadell'area romana (un bacino di oltre 3.500.000 di abitanti) di accedere,tramite un unico interlocutore, a servizi di informazione e di pagamentodelle utenze, di pronta assistenza domiciliare, di accesso sicuro efacilitato al commercio elettronico (e-commerce) per l'acquisto diservizi commerciali selezionati fra le migliori opportunità di mercato,servizi di sicurezza personale e per la casa e ad ogni altro tipo diservizi personalizzati sulle specifiche esigenze di ogni cittadino.
VOINOI sarà ricca del tradizionale rapporto di Acea con i cittadini, aiquali già oggi fornisce beni essenziali e con i quali potrà mantenersi incontatto, in comunicazione bidirezionale ed attiva, mediante ogni mezzodi trasmissione: fra questi è compreso, sin da ora, l'uso utile edinterattivo della tradizionale televisione.
L'accordo raggiunto prevede che la piattaforma, appositamente progettatae realizzata dal Gruppo Acotel per VOINOI, venga venduta per uncorrispettivo che sarà regolato parte in contanti (10 miliardi di lire) eparte con un importo che sarà immediatamente utilizzato da Acotel persottoscrivere un aumento di capitale riservato con sovrapprezzo che leconsentirà di detenere il 10% del capitale sociale di VOINOI.
L'accordo prevede inoltre che Acotel fornisca, nei prossimi 10 anni, perun importo complessivo di 11 miliardi di lire, il proprio supportocreativo e tecnico allo sviluppo dei nuovi prodotti/servizi erogati daVOINOI.
Acea e Acotel hanno allo studio anche accordi e alleanze con altresocietà di servizi per estendere questa offerta innovativa a livellonazionale.<BR/>Copyright Prline Italia Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.