NAVIGA IL SITO

Acea colloca il primo green bond

di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2021 ore 09:28 Le news sul tuo Smartphone

acea-logo_1ACEA ha annunciato il lancio di un prestito obbligazionario, per la prima volta sotto forma di green bond, per un importo complessivo di 800 milioni di euro, articolato in due serie nell'ambito del green financing framework recentemente pubblicato e a valere sul programma euro medium term notes da 4 miliardi.

La prima serie avrà un importo di circa 300 milioni di euro con scadenza a settembre 2025. La seconda serie avrà un importo indicativo pari a 500 milioni di euro e scadenza a luglio 2030.

Le obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori istituzionali italiani ed esteri e quotate presso la Borsa di Lussemburgo.

Acea ha precisato che i proventi dei bond saranno destinati a finanziare specifici progetti del piano industriale 2020-2024 che perseguono obiettivi di sostenibilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: acea , bond