NAVIGA IL SITO

Nel nuovo accordo tra Vivendi e Mediaset spunta anche Canal Plus (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 set 2020 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetLa Repubblica analizza la situazione tra Mediaset e Vivendì, legata alle sinergie tra il settore delle telecomunicazioni e i media, dopo l'autorizzazione della Ue che avrebbe portato la società francese a potere votare con il 29%, ovvero il totale delle quote nel Biscione.

L'articolo di Sara Bennewitz sottolinea il gradimento del mercato con un rialzo di Mediaset del 22% in sole tre sedute di contrattazioni. Con questo via lbera Mediaset dovrebbe, secondo il quotidiano, trovare una forzata tregua con Vivendì (attualmente secondo azionista del gruppo).

Nei prossimi giorni, secondo la testata, gli amministratori delle due società dovrebbe incontrarsi per avviare un tavolo delle trattative. Il nuovo piano potrebbe prevedere una sinergia di contenuti che unisca Italia e Spagna e che possa inglobare anche altre realtà europee. Il progetto Mfe potrebbe trovare nuova vita in chiave diversa e si potrebbe cercare spazio anche per CanalPlus o altre attività di Vivendì. Un'evoluzione di Mediaset verso lo streaming, infine, non si potrebbe escludere e questo nuovo clima potrebbe favorire anche questa direzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe