NAVIGA IL SITO

Accordo tra RBC Dexia e UBI Banca

di Edoardo Fagnani 28 set 2009 ore 21:42 Le news sul tuo Smartphone
RBC Dexia Investor Services e UBI Banca hanno siglato un contratto che prevede il trasferimento a RBC Dexia delle attività di banca depositaria del gruppo italiano (oltre 19 miliardi di euro di attivi amministrati principalmente correlati alle attività di gestione di fondi comuni svolte dalla controllata UBI Pramerica Sgr, la terza società di gestione del risparmio in Italia). Il valore dell’operazione ammonta a 93 milioni di euro, in base ad un contratto che prevede una durata decennale per la fornitura di servizi di banca depositaria ad UBI Pramerica da parte di RBC Dexia.
L’operazione genererà per UBI Banca una plusvalenza netta superiore a 80 milioni di euro e un impatto positivo stimato in circa 10 punti base sul Core Tier 1 Ratio e sul Total Capital Ratio consolidati.
L’operazione è soggetta alle autorizzazioni delle autorità competenti e si prevede possa concludersi entro la prima metà del 2010.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca