NAVIGA IL SITO

Accordo tra Poste, CdP e Anima Holding. Presentata offerta per Pioneer

di Edoardo Fagnani 11 nov 2016 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

poste5Poste Italiane, Cassa depositi e prestiti e Anima Holding hanno sottoscritto un accordo quadro per lo sviluppo di un progetto comune finalizzato alla creazione di un primario operatore del settore della gestione del risparmio.

Nell’ambito del progetto i tre soggetti, attraverso un veicolo appositamente costituito di cui Poste Italiane detiene la maggioranza del capitale, hanno presentato a Unicredit un’offerta per l’acquisto delle attività di asset management ad oggi facenti capo a Pioneer Global Asset Management.

 

Inoltre, nel corso del 2017, Poste Italiane conferirà ad Anima Holding la propria SGR (BancoPosta Fondi), incrementando così la partecipazione in Anima Holding, oggi pari al 10,32%, fino ad un massimo del 24,9% del capitale votante.

Questa operazione consentirà di poter contare, fin da subito, su oltre 147 miliardi di masse in gestione (dato al 30 settembre 2016).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.