Accordo nel fotovoltaico tra Enel Green Power ed F2I
di Edoardo Fagnani 16 ott 2015 ore 14:40 Le news sul tuo SmartphoneEnel Green Power ha comunicato che è stato raggiunto un accordo con F2I per la costituzione di una joint-venture paritetica tra Enel Green Power e F2i SGR, unitamente alle rispettive società controllate Enel Green Power Solar Energy e F2i Energie Rinnovabili.
In base all'accordo, la società quotata costituirà una Newco a cui conferirà attraverso la controllata Altomonte FV, 105 MW di asset fotovoltaici. F2i apporterà a sua volta 105 MW di asset fotovoltaici a oggi detenuti da F2i Solare 1 e F2i Solare 3, società controllate da F2i Energie Rinnovabili.
L'entreprise value degli asset di Enel Green Power è pari a 230 milioni di euro e quello degli asset di F2i a 285 milioni di euro, con un equity value rispettivamente pari a 88 milioni di euro, al netto delle minorities, e 106 milioni di euro.
La joint-venture si pone come obiettivo quello di fare leva sull'attuale momento di consolidamento del settore fotovoltaico italiano, aggregando impianti fotovoltaici operativi detenuti da istituzioni finanziarie e operatori privati.