NAVIGA IL SITO

Accordo Mps-Fondazione sulle cause: 3,8 miliardi di rischi legali in meno (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2021 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschiArriva l’accordo tra Monte dei Paschi di Siena e Fondazione MPS. L’intesa riguarda un contenzioso da 3,8 miliardi di euro sui danni subiti dall’Ente. Lo scrive Luca Davi su Il Sole24Ore. 

Il consiglio di amministrazione dell’istituto senese analizzerà, il prossimo 5 agosto, la transazione che dovrebbe mettere definitivamente in cantina le dispute legali a fronte di un pagamento di 150 milioni e di “impegni sulla valorizzazione del patrimonio artistico della banca”. 

Il giornalista scrive che, con l’accordo, Mps “mette un pietra tombale sulle richieste risarcitorie riferite all’acquisizione Antonveneta e agli aumenti di capitale del 2011, del 2014 e del 2015”. 

Inoltre, l’intesa libera il campo da un elemento di incertezza che grava sul bilancio della banca toscana. La mossa, quindi, agevolerà qualsiasi scenario futuro, a partire dell’eventuale acquisizione di UniCredit, fino ad arrivare a un aumento di capitale del ministero dell’Economia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena