Facendo seguito a quanto già comunicato in data 21 marzo Marzotto S.p.A. e Verzoletto S.p.A. informano che hanno sottoscritto in data odierna l’Accordo Quadro per la costituzione di una Joint Venture nel settore dei filati lanieri per la maglieria in pura lana, misto acrilico e cardato, dando in tal modo vita al primo Gruppo europeo per volumi e leader a livello mondiale. L’integrazione verrà attuata mediante il conferimento dei rispettivi rami d’azienda operanti nella produzione e nella commercializzazione di filati lanieri, di proprietà di Marzotto S.p.A. e di Manifattura Lane Folco S.p.A. (Gruppo Verzoletto), in due società di nuova costituzione, rispettivamente in Lanerossi Filati S.r.l. e in Folco S.r.l., e successivo conferimento delle partecipazioni in tali società nella Joint Venture (Fili Vivi S.r.l.), il cui capitale sarà detenuto in misura paritetica da Marzotto S.p.A. e da Manifattura Lane Folco S.p.A.. Gli effetti dei conferimenti decorreranno del 1° luglio 2005. Il ramo d’azienda “Lanerossi Filati”, costituito sostanzialmente dai contratti e rapporti giuridici ad esso afferenti, dai relativi debiti e crediti, da macchinari ed attrezzature produttivi e dal personale addetto, ha realizzato nel 2004 un fatturato di 69 milioni di euro. Il ramo d’azienda “Manifattura Lane Folco”, costituito sostanzialmente dalla medesima tipologia di attività e passività di “Lanerossi Filati”, ha realizzato nel 2004 un fatturato di 53 milioni di euro. Entrambe le aziende sono state valutate 15,4 milioni di euro, per un valore complessivo dell’operazione di 30,8 milioni di euro. L’operazione non darà luogo a conguagli in denaro tra i soci della Joint Venture. L’operazione è già stata autorizzata dalle autorità antitrust della Germania e dell’Austria, mentre si attende ancora l’autorizzazione dell’autorità antitrust della Turchia. Si prevede che i conferimenti avvengano entro la fine del mese di giugno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.