Accordo Innovatec-BF per agritech
di Redazione Soldionline 6 giu 2023 ore 13:51 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec - società attiva nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale quotata sull'Euronext Growth Milan - e BF - gruppo agroindustriale italiano quotato all'Euronext Milan - hanno comunicato l’avvio di una partnership strategica per lo sviluppo e l’offerta di soluzioni integrate per sistemi di efficientamento energetico per il mercato dell’agritech.
L’alleanza strategica tra i due gruppi avrà come contesto di riferito il mercato nazionale e quello internazionale dove potrà contare sulla presenza BF, impegnata in progetti di agricoltura sostenibile dedicati al food e al non-food.
Per consolidare e sviluppare questa alleanza, Innovatec ha acquistato per 2,5 milioni di euro una partecipazione di minoranza di Arum nella cui compagine sono presenti Coldiretti e diversi investitori di spicco nel panorama agroalimentare e finanziario nazionale, attuale socio di maggioranza relativa di BF al 21,89%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.