Illycaffè e Bialetti Industrie hanno siglato una partnership per l'applicazione di una scoperta – il taglio della coda di estrazione – che fa evolvere la storica tecnologia di estrazione della moka express verso un nuovo standard d'eccellenza. Le due aziende sono dunque concentrate sulla possibilità di ottenere una bevanda con una elevata corposità e priva di difetti è stata risolta, definendo e controllando strettamente tutto il processo di estrazione e rimuovendone la fase finale, denominata coda di estrazione, causa degli aromi negativi del caffè preparato con la moka. Bialetti, inventore nel 1933 della Moka Express, ha sviluppato una tecnologia che permette di applicare su scala mondiale la scoperta di Illycaffè contribuendo alla messa a punto organolettica del caffè estratto con il taglio della coda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.