NAVIGA IL SITO

Accordo definitivo tra Aurelia (ASTM/SIAS) e Ardian

di Edoardo Fagnani 3 ago 2018 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

astm_1Aurelia (holding finanziaria della famiglia Gavio) e Ardian (società di investimento privata che opera anche nel settore delle infrastrutture) hanno sottoscritto il contratto definitivo per sviluppare una partnership strategica destinata al rafforzamento del Gruppo ASTM/SIAS nel settore delle infrastrutture.

Nel dettaglio, Ardian acquisirà una partecipazione di minoranza, pari al 40%, di Nuova Argo Finanziaria, società che detiene una partecipazione complessivamente pari al 58,56% di ASTM, che a sua volta detiene una partecipazione del 63,41% di SIAS. Ad esito della prospettata operazione Aurelia continuerà a mantenere il pieno ed esclusivo controllo di Nuova Argo Finanziaria e, tramite quest’ultima, di ASTM e SIAS.

L’investimento complessivo da parte di Ardian per l’acquisizione del 40% del capitale di Nuova Argo Finanziaria è pari a complessivi 850,1 milioni di euro, di cui fino a 95 milioni a titolo di earn-out in favore di Aurelia al verificarsi di alcune condizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astm , sias