AbitareIn, i conti dei primi sei mesi 2021/2022
di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2022 ore 09:23 Le news sul tuo SmartphoneAbitareIn - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzata nello sviluppo residenziale a Milano - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021/2022 (la società chiude l'esercizio a fine settembre).
Il periodo si è concluso con ricavi per 66,38 milioni di euro, in crescita rispetto ai 62,81 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso esercizio. Il risultato operativo è stato pari a 4,46 milioni di euro, in crescita rispetto ai 3,17 milioni di pari periodo dell'esercizio 2020/2021. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è diminuito a 2,75 milioni da 3,69 milioni di euro, in conseguenza a maggiori imposte.
A fine marzo 2022 l’indebitamento finanziario netto era salito a 92,45 milioni di euro, dai 75,1 milioni di inizio esercizio, in seguito a investimenti per acquisto di nuove aree per 15,8 milioni.
Il management di AbitareIn ha precisato che, nel corso dell’esercizio, la società proseguirà nella commercializzazione dei progetti. Inoltre, continuerà a pieno ritmo l’attività di land development e di valorizzazione della pipeline, che ha visto un avanzamento degli iter autorizzativi dei numerosi progetti in pipeline.
Inoltre, degli oltre 3.300 appartamenti in sviluppo, 653, per un controvalore di 290 milioni di euro, sono già venduti su base preliminare ai clienti, con anticipi contrattualizzati (tutti garantiti da fideiussione assicurativa) per 90 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.