AbitareIn, i conti dei primi nove mesi 2022/2023
di Redazione Soldionline 7 ago 2023 ore 18:52 Le news sul tuo SmartphoneAbitareIn - società quotata al segmento STAR e specializzata nello sviluppo residenziale a Milano - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi dell'esercizio 2022/2023 (la società chiude l'esercizio a fine settembre).
L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 99,58 milioni di euro, in flessione rispetto ai 103,77 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso esercizio, influenzati in modo sostanziale dalle consegne degli appartamenti ai clienti e dalla conclusione dell’operazione di via Cadolini. In aumento, invece, il risultato operativo passato da 11,75 milioni a 32,68 milioni di euro. L’utile netto (esclusa quota terzi) è salito da 5,74 milioni a 22,91 milioni di euro.
A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era sceso a 44,9 milioni di euro, dai 116,19 milioni di inizio esercizio, in seguito principalmente agli incassi derivanti dai rogiti delle unità immobiliari di Milano City Village, Palazzo Naviglio e Trilogy Towers, dalla conclusione dell’operazione di via Cadolini e da caparre e acconti incassati relativi ai contratti preliminari di vendita dei progetti commercializzati, a fronte dell’avanzamento dei cantieri, con investimenti complessivi di 69,3 milioni di euro e agli acquisti di nuove aree per 13,9 milioni.
Il management di AbitareIn ha segnalato che nel corso dell’esercizio proseguiranno le attività di commercializzazione dei progetti, sempre mediante la strategia per “micro-campagne”, nonché l’attività di land development e di valorizzazione della pipeline.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.