NAVIGA IL SITO

Abertis, apertura di Madrid all’Opas italiana di Atlantia (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 gen 2018 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

atlantia-logoIl quotidiano economico scrive che dopo la presa di posizione netta della Cnmv (la Consob spagnola) rispetto all’autorizzazione concessa ad Atlantia riguardo l’Opas su Abertis, anche il governo di Madrid “sembra voler deporre le armi per favorire uno confronto esclusivamente di mercato nella battaglia per la conquista del gruppo iberico”.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore “tra il governo e la Cnmv non scatterà alcuna battaglia legale” e “la posizione neutrale sbandierata da Madrid rispetto all’avanzata italiana su Abertis è tornata a essere il punto focale dell’approccio pubblico alla contesa”.

Nel frattempo, sul mercato il prezzo delle azioni Abertis si sono riportate sopra il prezzo offerto da Acs-Hochtief, un segnale che “gli operatori sono tornati a scommettere che attorno alla compagnia possa scatenarsi una guerra di rilanci”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , abertis