ABC Company, accordo di investimento in Lipogems International
di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2022 ore 10:30 Le news sul tuo SmartphoneABC Company - società quotata all'Euronext Growth Milan che si occupa di lanciare veicoli o strumenti finanziari, quotati e non – rende noto che ABC Medtech (club deal di investitori promosso da ABC Company) ha sottoscritto un accordo vincolante di investimento con Lipogems (realtà aziendale attiva nel settore delle tecnologie mediche per la processazione del tessuto adiposo per uso autologo).
ABC Company ha assistito Lipogems nell'attività di strutturazione dell'investimento e di individuazione e selezione dei potenziali investitori che entreranno a far parte di ABC Medtech, e partecipa all'operazione in qualità di investitore anchor con 2 milioni di euro complessivi.
ABC Medtech sarà capitalizzata per complessivi 8,35 milioni di euro, attraverso la sottoscrizione di apposito aumento di capitale, ad esito del quale ABC Company sarà titolare di una partecipazione rappresentativa di circa il 24% del capitale. In seguito ABC Medtech sottoscriverà un aumento di capitale per 8,35 milioni di euro da eseguirsi mediante l'emissione di complessive 64.104 azioni di categoria A2-bis Lipogems, rappresentative del 16% del capitale.
Il closing dell'operazione è previsto entro fine anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.