NAVIGA IL SITO

A2A, utili invariati nel primo trimestre 2013

Nonostante una rilevante flessione dei ricavi, scesi a causa di una riduzione delle attività di intermediazione di gas naturale sui mercati all’ingrosso, gli utili di A2A sono rimasti invariati

di Mauro Introzzi 7 mag 2013 ore 14:19
La utility lombarda ha chiuso il primo trimestre del 2013 con ricavi pari a 1,59 miliardi di euro, in calo del 17,6% rispetto al risultato dello stesso periodo dell'anno precedente. La nota della società evidenzia che la flessione è conseguente ad una riduzione delle attività di intermediazione di gas naturale sui mercati all’ingrosso.

La gestione caratteristica della società ha evidenziato un margine operativo lordo pari a 328 milioni di euro, in crescita di 67 milioni di euro (il 25,7%) rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.
Invariati, invece, il risultato operativo netto, a 178 milioni di euro, e l'utile netto, a 76 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto, a fine marzo 2013, era pari a 4,24 miliardi di euro, in calo dall'esposizione di 4,37 miliardi di fine 2012.

Tutte le ultime su: a2a , primo trimestre 2013
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.