NAVIGA IL SITO

A2A, Patuano verso il passo indietro. I grandi azionisti puntano su Tasca (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2023 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6Secondo quanto riportato da Cheo Condina per Il Sole24Ore, A2A si starebbe avviando verso un cambio ai vertici dell'azienda. In particolare, il quotidiano finanziario ha ipotizzato che l'attuale presidente Marco Patuano potrebbe rassegnare le dimissioni a fine luglio in occasione dell'approvazione dei conti semestrali.

Il nome più promettente per sostituirlo, al momento, sarebbe quello dell'ex assessore al bilancio del Comune di Milano, Roberto Tasca, già nel CdA del gruppo. Il Sole24Ore ritiene necessario che i due soci di rilievo (i Comuni di Milano e Brescia, entrambi con una quota del 25%) trovino un accordo sul nome del presidente, considerata l'importanza di A2A nel panorama italiano nel settore energetico.

Cheo Condina ha segnalato che l'unica problematica relativa alla nomina di Roberto Tasca riguarda la carica di assessore ricoperta in passato dallo stesso Tasca per il comune di Milano. "In questo caso la legislazione in materia impone infatti un periodo bianco di due anni tra i due incarichi, che per Tasca scadrebbe a inizio ottobre", ha puntualizzato il giornalista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a