NAVIGA IL SITO

A2A, delibera per l’emissione di prestiti obbligazionari

di Redazione Soldionline 24 mar 2022 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6Il consiglio di amministrazione di A2A ha autorizzato l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non subordinati, non garantiti e non convertibili, fino a un massimo complessivo di un miliardo di euro, entro il 31 maggio 2022. L'autorizzazione è a valere sul proprio Programma EMTN da 6 miliardi costituito nel 2012.

Il programma prevede la possibilità di emettere anche titoli obbligazionari green e sustainability-linked.

A2A ha precisato che le emissioni dei prestiti obbligazionari saranno destinate, tra l’altro, per finanziare e/o rifinanziare gli investimenti del gruppo e/o per mantenere idonei livelli di liquidità. La decisione si inquadra nel contesto della strategia finanziaria del gruppo finalizzata anche a garantire una gestione efficiente dei profili di rimborso, ad allungare la vita media del debito e a sostenere il credit rating.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , bond a2a