NAVIGA IL SITO

A2A, collocato un nuovo bond green con scadenza 2034

di Redazione Lapenna del Web 30 gen 2023 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6A2A ha comunicato di aver collocato un nuovo green bond da 500 milioni di euro con durata 11 anni. L'emissione ha registrato ordini per circa 2,2 miliardi di euro, circa quattro volte l'ammontare offerto.

Il bond, destinato agli investitori istituzionali ed emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes, si basa sul sustainable finance framework di gruppo, nonchè l'insieme di linee guida che rafforzano il legame fra strategia finanziaria e strategia sostenibile.

Il titolo è stato collocato ad un prezzo di emissione pari a 98,824%, avrà un rendimento annuo pari al 4,513% e una cedola del 4,375%, con uno spread di 167 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

A2A ha precisato che u proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare gli Eligible Green Projects: progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili, al settore ambientale, all’efficienza energetica e alle reti elettriche definiti all’interno del sustainable finance framework di A2A.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond a2a , a2a