NAVIGA IL SITO

A2A, collocato un bond green per 650 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 13 set 2022 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6A2A ha comunicato di aver collocato un nuovo green bond da 650 milioni di euro con durata 8 anni che andrà a finanziare progetti green allineati alla tassonomia EU.

L'emissione ha registrato ordini per oltre 1,7 miliardi di euro, circa 2,6 volte l'ammontare offerto. Il bond, destinato agli investitori istituzionali ed emesso a valere il programma EMTN (Euro Medium Term Notes) si basa sul sustainable finance framework del gruppo.

Il titolo è stato collocato a un prezzo di emissione pari a 99,677% e avrà un rendimento annuo pari al 4,549% e una cedola del 4,5% con uno spread di 215 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

I proventi netti derivanti dall'emissione andranno a finanziare gli eligible green projects: progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo di rinnovabili, al teleriscaldamento e alla resilienza delle reti elettriche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , bond a2a