NAVIGA IL SITO

A2A colloca un nuovo green bond con durata di 4 anni

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2022 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6A2A ha annunciato di aver collocato un nuovo green bond da 600 milioni di euro con durata di 4 anni, che andrà a finanziare progetti green allineati alla tassonomia UE. L’emissione ha ricevuto ordini per oltre 1,7 miliardi di euro, circa 3 volte l’ammontare offerto.

Il titolo è stato collocato a un prezzo di emissione pari a 99,58%, avrà un rendimento annuo pari al 2,612% e una cedola del 2,5%, con uno spread di 93 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

A2A ha precisato che i proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili e al settore ambientale, definiti all’interno del sustainable finance framework del gruppo, l’insieme di linee guida che rafforzano il legame fra strategia finanziaria e strategia sostenibile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , bond a2a