NAVIGA IL SITO

A2A colloca un green bond ibrido perpetuo

di Redazione Lapenna del Web 5 giu 2024 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6A2A ha comunicato di aver collocato la prima emissione obbligazionaria perpetua ibrida in formato green dal valore di 750 milioni di euro.

L'emissione ha ricevuto ordini per circa 2,9 miliardi di euro, ovvero circa 4 volte l'ammontare offerto. Il titolo, collocato a un prezzo di emissione pari al 99,46% e caratterizzato da un periodo di non-call di 5,25 anni, avrà una durata  perpetua e corrisponderà una cedola annua fissa del 5% fino alla prima data di reset prevista l’11 settembre 2029.

A partire da questa data, salvo che non sia avvenuto il rimborso anticipato, il titolo maturerà interessi annui pari al tasso Euro Mid Swap a cinque anni di riferimento, incrementato di un margine iniziale di 225,8 punti base, incrementato di un ulteriore margine di 25 punti base a partire dall’11 settembre 2034 e di un successivo aumento di ulteriori 75 punti base a partire dall’11 settembre 2049.

I proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare o rifinanziare gli eligible green projects, ovvero progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili, al settore ambientale, alle reti elettriche e al ciclo idrico definiti all’interno del Sustainable Finance Framework di A2A.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a , bond a2a