A2A acquisisce 17 impianti fotovoltaici
di Edoardo Fagnani 15 feb 2021 ore 07:12 Le news sul tuo SmartphoneA2A ha comunicato di aver un accordo vincolante per l'acquisizione di un portafoglio di 17 impianti fotovoltaici con una potenza nominale di 173 MW, attualmente gestiti da Octopus Renewables. L'asset è il più grande portafoglio, senza incentivi GSE, di impianti in Italia, di cui 9 localizzati nel Lazio e 8 in Sardegna.
Il corrispettivo per l'operazione è di 205 milioni di euro, cui corrisponde un equity IRR (Internal Rate of Return) di circa il 6%.
Gli impianti potranno garantire un aumento della capacità installata che permetterà di produrre a regime circa 420 GWh all’anno di energia green.
Gli asset di Octopus si aggiungono al portafoglio fotovoltaico di 111 MW già in possesso di A2A, che, in virtù di questa acquisizione, raggiunge 33% di energia prodotta da fonti rinnovabili.
L'acquisizione è soggetta all'approvazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del "decreto Golden Power".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.