A.S. Roma: Romulus and Remus Holding lancia un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2022 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneRomulus and Remus Holding ha comunicato di aver assunto la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata all'acquisizione della totalità delle azioni ordinarie di A.S. Roma, dedotte le complessive 545.881.425 azioni già detenute, direttamente e indirettamente, e pari all'86,8% del capitale del club giallorosso. L'offerta ha pertanto ad oggetto 83.000.895 azioni A.S. Roma detenute dal mercato, rappresentative del 13,2% del capitale.
Il corrispettivo previsto è pari a 0,43 euro per azione portata in adesione all'offerta. Il valore incorpora un premio pari al 18,5% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato alla data dell'11 maggio 2022. L'esborso massimo sarà pari a 35,69 milioni di euro circa.
L'offerente intende far fronte alla spesa ricorrendo alle proprie disponibilità di cassa.
Il periodo di adesione sarà concordato con Borsa Italiana, così come la data di pagamento.
L'offerta è finalizzata ad acquistare tutte le azioni oggetto dell'offerta e al conseguimento del delisting di A.S. Roma da Euronext Milan.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.