NAVIGA IL SITO

A.S. Roma, aumento di capitale al via il 21 maggio

di Edoardo Fagnani 17 mag 2018 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

as-roma-logoIl consiglio di amministrazione dell'A.S. Roma ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale.

In particolare, il CdA ha deliberato di emettere massime 265.046.592 azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti a un prezzo di sottoscrizione pari a 0,433 euro, nel rapporto di 2 azioni di nuova emissione ogni 3 azioni possedute. Il controvalore massimo dell’offerta sarà pari pertanto a 114,77 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato, sulla base di quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione, applicando uno sconto del 12,7% sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – TERP) delle azioni dell'A.S. Roma calcolato sulla base del prezzo di chiusura della seduta del 15 maggio 2018, pari a 0,538 euro. L'operazione penderà il via lunedì 21 maggio e terminerà il 7 giugno, mentre i diritti resteranno quotati fino al 1° giugno.

 

L'A.S. Roma ha segnalato che il 30 marzo 2018, l’azionista AS Roma SPV – titolare di azioni ordinarie pari al 3,125% del capitale – ha convertito il proprio finanziamento soci per 3,6 milioni di euro in versamento in conto Aumento di Capitale, con l’assunzione dell’impegno a sottoscrivere tutti i diritti di opzione spettanti alla propria quota di partecipazione entro la fine del periodo di offerta.

Inoltre, il 4 maggio 2018, l’azionista NEEP Roma Holding – titolare di azioni ordinarie pari al 79,044% del capitale – ha convertito i versamenti in conto futuro aumento di capitale già effettuati, per complessivi 90,5 milioni di euro, in conto Aumento di Capitale, con assunzione dell’impegno a sottoscrivere una quota - corrispondente ai versamenti già effettuati - dei diritti di opzione spettanti alla propria partecipazione entro la fine del periodo di offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a s roma , aumenti di capitale