NAVIGA IL SITO

A MPS le offerte dei fondi per stock di 2,4 miliardi di Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 ott 2018 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico scrive che è arrivato alle sue fasi finali il processo di cessione di 2,4 miliardi di euro di crediti deteriorati, i non performing loan, di Monte dei Paschi di Siena. Per il progetto, denominato Merlino e formato da 4 pacchetti di crediti, sarebbero arrivate numerose offerte e - secondo indiscrezioni - ne sarebbero state selezionate quattro per ogni pacchetto. Secondo quanto scritto da Il Sole24Ore il lizza ci sarebbero compratori come Banca Ifis, Hoist, Cerberus, Mb Credit Solutions e Kruk.

L’istituto di Rocca Salimbeni punterebbe “a superare il target di 2,6 miliardi di euro di cessioni previsto dal piano industriale per il 2018, arrivando a quota 3,7 miliardi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl