NAVIGA IL SITO

Vetrya, i risultati del 2019

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2020 ore 09:32 Le news sul tuo Smartphone

vetrya_1Vetrya, società quotata all' AIM Italia e attiva nel settore dello sviluppo di servizi, soluzioni, applicazioni e piattaforme digital, ha comunicato i risultati dell'esercizio 2019.

I ricavi netti si attestano a 46,04 milioni di euro in calo rispetto ai dati del 2018. Il margine operativo lordo è negativo e pari a 3,4 milioni di euro rispetto ai 7,65 milioni di euro del 2018.

Il risultato finale è stato negativo per 6,23 milioni di euro.

A fine 2019 l'indebitamento netto era pari a 5,7 milioni di euro rispetto ai -3,36 milioni di euro al 31 dicembre 2018.

Il consiglio di cmministrazione ha proposto all’Assemblea di coprire la perdita di esercizio con le riserve di utile portate a nuovo.

Luca Tomassini, presidente e CEO di vetrya ha commentato: “Il 2019, ha risentito dello slittamento dell’attuazione operativa di due contratti associati al mondo telco. I dati previsionali del primo semestre 2020, malgrado alcune contrazioni in alcuni settori dovuti alla pandemia, ci permettono di traguardare risultati 2020 migliori rispetto al 2019 e la ripresa di un percorso di crescita grazie allo sviluppo di soluzioni IoT innovative, di nuove soluzioni per la videocomunicazione e di piattaforme digital in cloud computing, che dovrebbero, da un lato, contribuire alla crescita di ricavi e margini e, dall’altro, mitigare il rischio di un’eccessiva esposizione sui mercati telco.”

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vetrya , bilanci 2019