NAVIGA IL SITO

Saipem completa il rimborso anticipato di un finanziamento

di Redazione Lapenna del Web 2 apr 2024 ore 09:47 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha comunicato di aver completato il rimborso anticipato del finanziamento di 387 milioni di euro, stipulato nel febbraio 2023 con un consorzio di banche italiane e internazionali, e garantito per il 70% da SACE nell’ambito del programma “SupportItalia”.

A dicembre 2023 era stato già effettuato un primo rimborso anticipato parziale dell’importo di 150 milioni di euro; di coneguenza, il saldo è stato pari a 237 milioni di euro. Il contratto di finanziamento prevedeva un periodo di preammortamento di 2 anni, con rimborso in 12 rate trimestrali a partire dal 31 marzo 2025 e scadenza finale il 31 dicembre 2027.

I rimborsi anticipati sono stati effettuati mediante l’utilizzo di disponibilità di cassa. L’operazione determina quindi una riduzione dell’indebitamento lordo di Saipem, oltre a una riduzione del costo medio del debito.

La decisione riflette la posizione di liquidità di Saipem ed è in linea con la guidance fornita nell’ambito del piano strategico 2024-2027.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem