NAVIGA IL SITO

Redelfi sottoscrive un contratto di finanziamento con Anthilia Capital Partners SGR

di Redazione Lapenna del Web 16 apr 2024 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

redelfiRedelfi - management company impegnata nella transizione digitale e green, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di finanziamento con Anthilia Capital Partners SGR.

Il finanziamento sarà di 15 milioni di euro e sarà erogato in due rate. Le risorse saranno indirizzate all'implementazione di "BESS", batterie di stoccaggio energetico indipendenti (battery energy storage system stand-alone) in Italia e in particolare per lo sviluppo della pipeline BESS di Bright Storage, uno dei quattro driver del piano industriale 2023-2026.

Il finanziamento avrà una durata di 5 anni e sarà sottoscritto integralmente da Anthilia Must, Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund entro febbraio 2025. Il finanziamento prevederà interessi pagati semestralmente a un tasso di interesse variabile, allineato alle condizioni di mercato.

La garanzia industriale dell’operazione è rappresentata da un valore minimo di 57 milioni di euro di ricavi derivanti dai contratti ad oggi presenti in backlog inerenti al mercato BESS italiano, riflessi nel piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: redelfi