NAVIGA IL SITO

EXOR, i piani di investimento per il 2022-2024

di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2021 ore 15:52 Le news sul tuo Smartphone

exor-logo_1EXOR rende noti i piani di investimento per il periodo 2022-2024.

La cassa generata alla fine del 2021 è stimata intorno ad un miliardo di euro, mentre le stime per il triennio prevedono una generazione di cassa annuale intorno agli 0,33 miliardi di euro dopo la distribuzione dei dividendi. Inoltre, l'operazione straordinaria di cessione di PartnerRe a Covéa porterà risorse per 9 miliardi di dollari (circa 7,7 miliardi di euro).

Nel triennio 2022/2024 EXOR intende acquistare azioni proprie per 0,5 miliardi di euro e procedere a una riduzione dell'indebitamento per altri 500 milioni, portandolo a una cifra prevista intorno ai 4 miliardi di euro. I restanti 9 miliardi saranno a disposizione per finanziare investimenti.

I rimanenti 9 milioni di euro verranno utilizzati per investimenti focalizzati in tre settori differenti: healthcare, luxury e technology, valutando possibili nuove acquisizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exor