NAVIGA IL SITO

CrowdfundMe acquisisce il 51% di Trusters

di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2022 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

crowdfundmeCrowdFundMe – portale di equity crowdfunding quotato all’Euronext Growth Milan - ha definito un accordo vincolante per l'acquisto del 51% del capitale di Trusters, azienda attiva nel settore del lending crowdfunding dedicato a operazioni immobiliari.

L'acquisizione avverrà mediante conferimento da parte dei soci venditori delle quote detenute in Trusters a integrale liberazione di un aumento di capitale deliberato da CrowdFundMe, con esclusione del diritto di opzione, per un importo pari a 3,47 milioni di euro, mediante emissione di 284.696 azioni CrowdFundMe a un prezzo unitario di 12,2 euro.

Il closing dell'operazione è previsto entro fine 2022.

L'acquisizione della quota di maggioranza di Trusters permetterà a CrowdFundMe di ampliare la customer base a cui poter proporre ulteriori strumenti finanziari, aumentando le occasioni d’investimento e diversificando i prodotti collocabili.

I risultati aggregati delle due società indicano una raccolta di 109,2 milioni di euro (dato aggiornato al 15 giugno 2022) e 50mila investimenti. La sola raccolta aggregata del 2021 ammonta a oltre 41 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: crowdfundme