NAVIGA IL SITO

Caleido, i risultati del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 21 lug 2020 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

caleido_groupCaleido Group - società quotata all'AIM Italia e attiva nel settore del turismo di lusso e spicializzata in soluzioni per tour operator e consumatori - ha comunicato i dati provvisori del primo semestre 2020.

La società evidenzia il forte impatto della pandemia sui conti preliminari. I ricavi dalle vendite si attestano a 910mila euro con un calo del 71% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine industriale è negativo con un decremento del 110% rispetto ai dati al 30 giugno 2020 e il margine operativo lordo è negativo e pari a 391mila euro, con una flessione del 145%. L'indebitamento finanziario netto è in peggioramento a 920mila euro rispetto a una situazione di 460mila euro del primo semestre 2019. La perdita netta è superiore a quella del pari periodo del 2019.

Caleido Group ha precisato che la drastica riduzione dei ricavi è causata principalmente dalla diminuzione dei viaggi e dal periodo di lockdown che ha bloccato i trasferimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: caleido group