NAVIGA IL SITO

ASTM, sigla accordo con EcoRodovias in Brasile

di Redazione Lapenna del Web 31 lug 2020 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

astm_1ASTM ha reso noto di aver sottoscritto un accordo insieme alla controllata IGLI con Primav Construçõesed ed EcoRodovias finalizzato alla riorganizzazione della partecipazione societaria in quest'ultima e alla capitalizzazione della stessa. La società rende noto inoltre che IGLI dovrebbe detenere il controllo della società brasiliana nell'ambito dell'aumento di capitale o attraverso operazioni successive.

L'accordo prevede che Primav, società controllante di EcoRodovias con il 69,1% del capitale, deliberi un aumento di capitale riservato ad IGLI. Le risorse serviranno a rimborsare il debito di Primav pari a 141 milioni di euro.

Inoltre, è previsto che Primav, dopo l'aumento, provveda allo scorporo parziale e all'assegnazione ad IGLI di 232.504.226 azioni EcoRodovias e 135.923.941 azioni di Vem ABC. A seguire avverà l'aumento di capitale di EcoRodovias per un importo compreso tra 200 e i 300 milioni di euro con l'obiettivo di rafforzare il patrimonio della società.

L'operazione rientra nel contesto di rafforzamento internazionale del gruppo ASTM.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astm

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »