NAVIGA IL SITO

AS Roma, il club ceduto a Friedkin Group

di Redazione Lapenna del Web 7 ago 2020 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

a-s-romaAS Roma SPV, società di controllo di AS Roma, ha reso noto di avere siglato un contratto vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group.

L'operazione prevede la cessione a Friedkin dell'integrale partecipazione in AS Roma corrispondente all'86,6% del capitale sociale detenuto nel club giallorosso e comprensivo delle partecipazioni in capo alle controllate.

Il prezzo fissato per ogni singola azione è di 0,1165 euro. Friedkin Group inoltre acquisterà anche il 100% di NEEP, ASR Soccer e ASR Retail TDV oltre ad assumere alcune passività relative al club. L'operazione ha un controvalore di 591 milioni di euro, mentre il corrispettivo complessivo che l’acquirente pagherà al venditore in cash è pari a 199 milioni di euro.

Ill closing dell'operazione è previsto per la fine del mese di agosto 2020 a seguito del quale Friedkin dovrà lanciare un'offerta pubblica obbligatoria sulle azioni residue, circa il 13,4% del capitale. L'acquisre ha precisato che l’OPA obbligatoria potrebbe essere funzionale al delisting del club giallorosso da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a s roma