NAVIGA IL SITO

A2A e Margherita, accordo per la riorganizzazione di Daunia Wind

di Redazione Lapenna del Web 17 ott 2022 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

a2a_6A2A e Margherita (società dedicata alla realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili) hanno sottoscritto un accordo per la riorganizzazione del gruppo facente capo a Daunia Wind, società paritariamente partecipata da entrambe che gestisce un portafoglio di parchi eolici in Italia con una potenza complessiva di 312 MW.

Con questa operazione A2A verrà a detenere la proprietà e il controllo esclusivi delle società Daunia Calvello e Daunia Serracapriola (con relativi impianti eolici con potenza complessiva di 83 MW), mentre Margherita verrà a detenere la proprietà e il controllo esclusivi di Daunia Wind e delle altre società dalla stessa controllate diverse da Daunia Calvello e Daunia Serracapriola.

L'operazione fa seguito all'acquisizione da parte di A2A di portafogli fotovoltaici ed eolici di Ardian.

La riorganizzazione sarà realizzata sulla base di valori in linea con quelli dell'operazione con Ardian, e comporterà la scissione a favore di A2A delle partecipazioni detenute da Daunia Wind in Daunia Calvello e Serracapriola e di disponibilità liquide di Daunia Wind per un importo di 50 milioni di euro. La partecipazione in Daunia Wind che rimarrà in capo ad A2A ad esito della scissione sarà ceduta a Margherita per un corrispettivo di 61,22 milioni di euro.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro fine anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: a2a