NAVIGA IL SITO

4AIM all'AIM Italia. La sua strategia di investimento

di Mauro Introzzi 18 lug 2014 ore 13:53 Le news sul tuo Smartphone
4aim4AIM, prima Investing Company italiana dedicata allo sviluppo del mercato AIM Italia, ha presentato oggi a Milano, nella sede di Palazzo Mezzanotte, il proprio innovativo modello di business focalizzato su investimenti strategici in PMI quotande e quotate in mercati non regolamentati europei, caratterizzate da solidi fondamentali, management qualificato e ad elevato potenziale di crescita.
L’obiettivo di 4AIM è quello di effettuare investimenti stabili in molteplici settori ad esclusione del settore immobiliare e investing companies, sia a livello nazionale sia internazionale, con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (18/36 mesi).

4AIM: STRATEGIA DI INVESTIMENTO
4AIM investe con un orizzonte di medio-lungo termine in azioni per un ammontare non superiore al 4,99% del capitale di ciascuna società target in fase di IPO, limite che potrà essere superato qualora l’investimento sia ritenuto vantaggioso fino al massimo del 10%. Non sono previsti investimenti in società soggette a ristrutturazione o turn around. La diversificazione del rischio è assicurata attraverso specifici limiti di concentrazione. In nessun caso potranno essere effettuati investimenti in un singolo emittente in misura superiore al 10% del valore delle attività di 4AIM. 4AIM si focalizza su operazioni nel mercato primario (IPO o aumenti di capitale) al fine di finanziare direttamente la società target. 4AIM si differenzia dal private equity tradizionale per la politica di investimento non condizionata da esigenze di way-out garantita. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: 4aim , aim italia