NAVIGA IL SITO

Mps, ecco le opzioni per l'Ente (MF)

di Mauro Introzzi 6 mag 2015 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Il quotidiano finanziario riporta i quattro scenari a disposizione di Fondazione Mps in vista dell'aumento di capitale da 3 miliardi di euro del'istituto senese. Le opzioni parlano di una adesione intergale pro-quota (per un esborso di 75 milioni di euro), della sottoscrizione parziale con cessione di una parte dei diritti di opzione, di un passo indietro con la vendita dei diritti oppure, infine, della dismissione della partecipazione prima dell'avvio dell'offerta.
Queste 4 strade rimangono ugualmente aperte e nella scelta peseranno articolate considerazioni di carattere strategico, finanziario e politico. I futuri assetti di Banca Mps non sembrano destinati a giocre un ruolo rilevante nel processo decisionale visto che - secondo l'advisor - una aggregazione con un altro soggetto non sembra cosa imminente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.