NAVIGA IL SITO

Moneyfarm, una nuova strategia che punta sulla performance

Moneyfarm ha sviluppato e messo a disposizione dei propri utenti Portafoglio 7, una nuova strategia che punta a ricercare i maggiori rendimenti attesi

di Redazione Soldionline 25 giu 2019 ore 14:28

logo-moneyfarm_1Moneyfarm ha comunicato nei giorni scorsi di aver sviluppato e messo a disposizione dei propri utenti Portafoglio 7, una nuova strategia che punta a ricercare i maggiori rendimenti attesi tra le linee di gestione della società internazionale di gestione del risparmio.

Considerando che  l’obiettivo ultimo della strategia è quello di perseguire la maggior performance, il cuore dell’allocazione è l’esposizione azionaria, che può variare tra il 75% e il 90% del totale, a seconda del posizionamento dal comitato investimenti. Il target di volatilità è fissato pari al 14%.

Il resto dell’asset allocation sarà destinato ad attività obbligazionarie, alternative e liquide, che avranno la funzione di  offrire uno spunto di diversificazione e permetterci flessibilità nel controllo del rischio e della volatilità del portafoglio.

Per fare un esempio, al 12 giugno scorso l’asset allocation individuata per Portafoglio 7 era la seguente:

asset-allocation-portafoglio-7-moneyfarm

 

La strategia garantisce un’esposizione che permette di sfruttare al massimo la diversificazione, sia dal punto di vista geografico che da quelli valutario e settoriale.

E i rendimenti attesi? Le simulazioni di Moneyfarm evidenziano che più  si allunga l’orizzonte temporale, più il rendimento mediano cresce, mentre le probabilità di perdere diminuiscono. Non a caso questa strategia è basata su un portafoglio strutturato per dare il meglio su orizzonti di medio/lungo termine. Ecco il grafico della simulazione dei rendimenti attesi:

rendimento-atteso-portafoglio-7-moneyfarm

 

E dal punto di vista, infine, dei costi? Come per tutte le altre strategie di Moneyfarm, l’investimento ha una grande attenzione alle spese grazie all’utilizzo di ETF, che hanno un costo medio  inferiore allo 0,2%.

Tutte le ultime su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »