NAVIGA IL SITO

Moneyfarm operativa anche in Germania

Moneyfarm ha annunciato l’avvio delle sue attività in Germania. Si tratta del terzo mercato europeo in cui la società offre il suo servizio di gestione patrimoniale online dopo Italia e Regno Unito

di Redazione Soldionline 26 giu 2019 ore 10:25

logo-moneyfarm_1Moneyfarm ha annunciato l’avvio delle sue attività in Germania. Si tratta del terzo mercato europeo in cui la società offre il suo servizio di gestione patrimoniale online dopo Italia, il paese di nascita nel 2011, e Regno Unito, in cui è sbarcata nel 2015. Come nei paesi in cui è già operativa, Moneyfarm proporrà un modello di servizio ibrido che garantisce a ogni investitore la possibilità di essere supportato da un consulente dedicato. Un servizio non previsto ancora da nessun altro gestore del risparmio online nel mercato tedesco.

 

La partenza operativa fa seguito all’acquisizione del robo-advisor Vaamo, ufficializzato nel mese di novembre 2018. La società acquisita, un gestore patrimoniale digitale nato nel 2014, ha portato in dote una consolidata base clienti ed importanti accordi commerciali come quello con la banca 1822direkt, sussidiaria online di una delle principali banche di investimento tedesche.

In Germania Moneyfarm si avvarrà anche dell’expertise di Allianz Global Investors, del gruppo Allianz: l’esperienza di quest’ultima nella selezione dei fondi e nel risk management e quella di Moneyfarm nella tecnologia e nell’osservanza dei costi, permetteranno a lo sviluppo di innovative sinergie di prodotto secondo modelli inediti nell’industria del risparmio gestito.

 

Con oltre 700 milioni di euro di asset under management (per circa 40.000 clienti) la società di gestione del risparmio è oggi uno dei principali gestori digitali del risparmio (robo advisor) in Europa. I suoi vertici hanno come obiettivo quello di raddoppiare le masse nel corso del 2020, continuando a investire per incrementare l’offerta di prodotto, mantenere il vantaggio tecnologico rispetto ai concorrenti migliorando ancora la user experience ed esplorando la possibilità di nuove partnership strategiche per diversificare i canali distributivi.

Tutti gli articoli su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »