Moneyfarm operativa anche in Germania
Moneyfarm ha annunciato l’avvio delle sue attività in Germania. Si tratta del terzo mercato europeo in cui la società offre il suo servizio di gestione patrimoniale online dopo Italia e Regno Unito
di Redazione Soldionline 26 giu 2019 ore 10:25Moneyfarm ha annunciato l’avvio delle sue attività in Germania. Si tratta del terzo mercato europeo in cui la società offre il suo servizio di gestione patrimoniale online dopo Italia, il paese di nascita nel 2011, e Regno Unito, in cui è sbarcata nel 2015. Come nei paesi in cui è già operativa, Moneyfarm proporrà un modello di servizio ibrido che garantisce a ogni investitore la possibilità di essere supportato da un consulente dedicato. Un servizio non previsto ancora da nessun altro gestore del risparmio online nel mercato tedesco.
La partenza operativa fa seguito all’acquisizione del robo-advisor Vaamo, ufficializzato nel mese di novembre 2018. La società acquisita, un gestore patrimoniale digitale nato nel 2014, ha portato in dote una consolidata base clienti ed importanti accordi commerciali come quello con la banca 1822direkt, sussidiaria online di una delle principali banche di investimento tedesche.
In Germania Moneyfarm si avvarrà anche dell’expertise di Allianz Global Investors, del gruppo Allianz: l’esperienza di quest’ultima nella selezione dei fondi e nel risk management e quella di Moneyfarm nella tecnologia e nell’osservanza dei costi, permetteranno a lo sviluppo di innovative sinergie di prodotto secondo modelli inediti nell’industria del risparmio gestito.
Con oltre 700 milioni di euro di asset under management (per circa 40.000 clienti) la società di gestione del risparmio è oggi uno dei principali gestori digitali del risparmio (robo advisor) in Europa. I suoi vertici hanno come obiettivo quello di raddoppiare le masse nel corso del 2020, continuando a investire per incrementare l’offerta di prodotto, mantenere il vantaggio tecnologico rispetto ai concorrenti migliorando ancora la user experience ed esplorando la possibilità di nuove partnership strategiche per diversificare i canali distributivi.