NAVIGA IL SITO

Ecco perché il 2019 è un buon anno per investire. Moneyfarm presenta la sua strategia a Milano

Un evento gratuito e aperto al pubblico, organizzato da Moneyfarm a Milano il prossimo 12 febbraio, per valutare le migliori strategie di investimento per il 2019

di Redazione Soldionline 8 feb 2019 ore 16:15

conferenzeA che punto sono i mercati nel 2019? Le valutazioni azionarie sono migliorate: i rendimenti attesi sui mercati sviluppati sono i migliori degli ultimi cinque anni.

Secondo, le prospettive per il debito governativo sono cresciute in modo marginale: i rendimenti attesi dei titoli di stato dei paesi sviluppati sono i migliori dal 2013. Infine il panorama del credito societario sembra meno attraente rispetto allo scorso anno - particolarmente per quanto riguarda il segmento high yield.

La combinazione tra buona profittabilità e valutazioni basse è chiaramente espressa in alcune asset class, nello specifico l’azionario (soprattutto quello americano). Questo vuol dire che il prezzo attuale degli asset azionari potrebbe aprire una finestra di opportunità interessanti per gli investitori che avessero obiettivi di medio-lungo termine.

Sui mercati non esistono garanzie e la strada che porterà i listini a raggiungere i rendimenti che aspettiamo non ha le sembianze rassicuranti di una linea retta che sale verso l’alto: controllare il rischio e la volatilità nel breve è più importante che mai. Ma tutto sommato il 2019 si presenta come un anno interessante.

Per tutti i risparmiatori in cerca di una soluzione d’investimento di lungo termine, il 12 febbraio Moneyfarm presenta a Milano la strategia di d’investimento per il 2019. L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Sarà un’occasione per conoscere la filosofia d’investimento Moneyfarm (basata sulla trasparenza e sull’efficienza dei costi) e per confrontarsi con i consulenti per discutere nel dettaglio le situazioni particolari e valutare la presenza di eventuali opportunità. Per iscriversi all’evento ci si può riferire a questo link.

Tutti gli articoli su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »