NAVIGA IL SITO

Rapporto sull’occupazione ADP

di Marco Delugan

Automatic Data Processing Inc. è un’azienda statunitense che fornisce servizi di amministrazione e gestione risorse umane in tutto il mondo. Per questo è a conoscenza delle “buste paga” di circa mezzo milione di aziende statunitensi che coprono circa il 20% dell’occupazione privata non agricola.

Fondata nel 1949, ha sede a Roseland, nel New Jersey.

Dal 2001 elabora i dati sulle buste paga dei suoi clienti per stimare l’andamento dell’occupazione nel settore privato dell’economia Usa in collaborazione con Moody’s Analytics. La base dati di ADP viene “lavorata” in modo da renderla confrontabile e compatibile con i dati della Current Employment Statistics del dipartimento del lavoro.

I risultati di questa collaborazione danno vita all'ADP National Employment Report che viene divulgato solitamente il primo mercoledì del mese successivo a quello di rilevazione.

Oltre al valore assoluto complessivo dei nuovi posti di lavoro creati nel mese di rilevazione, i dati vengono presentati suddivisi per classe dimensionale e per settore.

Le classi dimensionali sono le seguenti:

piccole imprese (1-49);
medie imprese (50-499);
grandi imprese (500+).

E questi sono i settori produttivi:

Produzione di beni:
1) costruzioni
2) manifatturiero

Produzione di servizi:
1) Commercio, trasporti e utility
2) Servizi finanziari
3) Servizi alle imprese e ai professionisti

I dati dell’ADP National Employment Report sono considerati una valida anticipazione di quanto apparirà nel Current Employment Statistics del dipartimento del lavoro che viene solitamente pubblicato il venerdì successivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rapporto adp
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »