NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Vuoi fare soldi negli Usa? Studia ingegneria

Da uno studio della National Association of Colleges and Employers emerge che i neolaureati in ingegneria, con alcune specializzazioni, sono i più premiati a livello retributivo

di Mauro Introzzi 14 mag 2013 ore 11:39

Uno studio della National Association of Colleges and Employers, ripreso dal sito slate.com evidenzia che le migliore prospettive di guadagno, tra i laureati, le hanno gli ingegneri specializzati nell'industria estrattiva, petrolifera e del gas.

Data anche la loro carenza, i primi guadagni di questi ultimi appena arrivati nel mondo del lavoro sono mediamente maggiori di 80mila dollari all'anno. A seguire i manager delle aziende, che hanno una retribuzione media di ingresso tra i 55 e i 60 mila dollari l'anno. Sullo stesso piano gli addetti all'industria delle costruzioni, che hanno però molta meno concorrenza.

In questa grafica i primi 5 settori per livello retributivo (da slate.com):

retribuzioni-top-neolaureati

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »